Facoltà di Economia - Dipartimento di Scienze

Ciclo di seminari

I giochi astratti ed il Go


Cosa sono i giochi astratti? Beh... innanzitutto sono giochi! Poi sono astratti, nel senso che per giocare, le uniche informazioni che dobbiamo conoscere sono le regole del gioco. Non serve altro per entrare nell'affascinante mondo dei giochi combinatorici, dei giochi tradizionali orientali e africani, dei rompicapo, che saranno presentati in questo ciclo di seminari: awari, rush hour, drod, ed in particolare il Go, un antichissimo gioco cinese che ha più di 4000 anni.

Programma:

I seminari si svolgeranno in aula “Piero De Tommaso”. Per gli studenti della Facoltà di Economia viene riconosciuto 1 CFU tipologia F. (Possono partecipare anche gli studenti che hanno seguito il precedente ciclo di seminari Il Go tra gioco, matematica ed economia).


Da non perdere!

Il Dott. Adam Atkinson sarà presente nei giorni di giovedì 19 e venerdì 20 novembre in Facoltà (lato Economia) per presentare direttamente dal vivo alcuni giochi!


Collegamenti interessanti


Docenti Prof. Gianluca Amato, prof. Maurizio Parton, prof. ssa Francesca Scozzari, Dipartimento di Scienze, viale Pindaro 87, Pescara.

Per informazioni: e-mail scozzari@sci.unich.it, tel. 085-4537689.