A differenza della prova progettuale, la prova in laboratorio è strettamente individuale. Qualora venissero consegnati degli elaborati simili, più di quanto è lecito attendersi da soluzioni indipendenti allo stesso problema, gli stessi verrebbero annullati. Non saranno ammesse motivazioni del tipo "abbiamo già provato a risolvere un esercizio simile, per questo i nostri compiti sono uguali". Se davvero avete scritto del codice PHP che risolve un esercizio simile e lo volete utilizzare come base di partenza per questo, siete liberissimi di farlo, purché consegniate entro 20 minuti dall'inizio dell'esame il suddetto codice al docente.
Tutti e soli i file modificati, compreso un eventuale nuovo dump del database, devono essere compressi in un unico file che va successivamente inviato tramite il modulo web disponibile al sito di sottomissione on-line. L'invio del file deve avvenire entro le ore 13:00, secondo l'orario indicato nel sito delle sottomissioni. Eventuali ritardi verranno penalizzati con la decurtazione di un punto per ogni minuto di ritardo.
L'elaborato sarà valutato tenendo conto di vari parametri: funzionalità, integrazione con il resto dell'applicazione, stile di programmazione, sicurezza e, dove applicabile, corretta gestione della concorrenza.
Gli amministratori della banca virtuale vorrebbero individuare facilmente i clienti più "interessanti". Vi viene pertanto chiesto di aggiungere due nuove funzionalità alla parte amministrativa dell'applicazione:
Si vuole dotare l'applicazione di nuove funzionalità statistiche. Ogni utente deve poter accedere a:
In tutti e due i casi, cliccando sul nome di un utente, se l'utente è un amico, l'applicazione deve saltare automaticamente alla pagina del diario di quell'utente, alla data odierna.